Villa Rossi, location ideale per eventi e cerimonie in Abruzzo, relais e b&b, si trova a Silvi, cittadina sull'Adriatico caratterizzata da un borgo antico, posto su un'altura, e da una zona costiera che ospita la suggestiva area marina protetta del Cerrano. Scegliere Villa Rossi per il vostro matrimonio significherà avere a pochi minuti di distanza questa splendida area, con la sua imponente Torre costiera, ideale cornice per un servizio fotografico in spiaggia in Abruzzo. La Torre di Cerrano ospita una delle sedi del Centro di Biologia delle Acque dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise (IZS A&M) e dal 2009 l'area circostante è stata definita “Area marina protetta Torre del Cerrano”. Caratterizzata da vegetazione tipicamente mediterranea, l'area ospita durante l'anno eventi, laboratori didattici per i più piccoli o offre semplicemente spiaggia libera dove trascorrere le calde giornate estive.
Il borgo antico di Silvi, invece, si trova più in alto, in posizione panoramica a dominare la costa. Già il panorama basterebbe a farne uno dei luoghi di maggiore interesse in Abruzzo, ma a renderlo particolarmente frequentato contribuiscono i vari eventi che si svolgono durante l'anno, tra cui suggestive rievocazioni storiche o manifestazioni dedicate alle arti e ai mestieri di un tempo. A poca distanza da Silvi, il territorio offre un altro centro, storicamente ad artisticamente, tra i più significativi dell'Italia centro-meridionale: Atri, borgo ricco di monumenti, palazzi signorili e musei. La vera particolarità del paese è quella di essere “poggiato” su maestosi calanchi, una tipica conformazione rocciosa, generatasi da anni di erosione, che offre in questa zona una delle sue forme più spettacolari. Atri è considerata una città d'arte che conserva l'aspetto medievale nell'architettura esterna, ma porta anche le tracce di tutte le famiglie che l'hanno dominata nei secoli.
Villa Rossi ha una posizione favorevole anche per raggiungere Pescara, la più moderna tra i capoluoghi abruzzesi e sicuramente la più attiva a livello di eventi ed iniziative. È un centro ideale per lo shopping, offre una grande varietà di locali di intrattenimento, ma allo stesso tempo conserva importanti pezzi di storia. Basti pensare alla parte vecchia della città dove il grande Gabriele D'Annunzio ha vissuto buona parte della sua vita, stimolando la società intellettuale dei suoi tempi. Segnaliamo anche tra i luoghi di interesse culturale l'Aurum, il Museo d'Arte Moderna “V. Colonna”, Piazza Salotto.